Sguardi d'artista su una città popolata di simboli tra Storia e futuro

La città

Torino, la città che si reinventa

Da città medievale a capitale del Regno d'Italia; da grande polo industriale a nuovo centro della cultura e dell'economia italiana. Torino conserva nel suo tessuto i segni dei suoi molti mutamenti. All’incrocio tra Storia e innovazione, è una città popolata di simboli, salda nelle sue radici ma sempre pronta a reinventarsi.

Una città che dà spazio a tutte le esperienze, e proprio attraverso gli sguardi e le esperienze che ospita, può essere raccontata.

Dal desiderio di dare luce ai mille volti della città, nasce un progetto di collaborazione con artiste e artisti torinesi. Ispirato alle iconiche copertine di The New Yorker, The Torineser, è una raccolta di punti di vista d’autore sulla città di Torino.

Il progetto

Ogni settimana The Torineser seleziona una copertina originale, realizzata da uno dei migliori artisti torinesi

È uno spazio dove mettere a frutto le potenzialità dell'illustrazione come mezzo espressivo in piena libertà, per raccontare, con passione e onestà, lo strano connubio tra elementi di una tradizione e ambienti dell’esperienza quotidiana.

L'obiettivo è quello di dare spazio agli sguardi dei migliori artisti torinesi per comporre un unico grande omaggio alla città.

The Torineser è curato da Feel Desain, e ispirato a The Parisianer, il progetto che ha aperto la strada a molte altre sperimentazioni.

Network


Collabora

Vuoi realizzare una copertina?

The Torineser è alla ricerca di nuovi sguardi.

Se sei un illustratore/illustratrice con un’idea per raccontare la città di Torino, contattaci a info@thetorineser.com

© The Torineser – 2022 All right reserved.  | Seguici su INSTAGRAM  |  Cookie & Privacy Policy

© The Torineser – 2022 All right reserved.

Seguici su INSTAGRAM  |  Cookie & Privacy Policy